Video

La certificazione energetica

venerdì 10 luglio , 2009

Alcune precisazioni sulla normativa che richiede una certificazione energetica sugli edifici, obbligatoria nelle compravendite e dal secondo semestre del 2010 anche negli affitti.

httpv://www.youtube.com/watch?v=DbRZWJpzCHI

  

Condividi su:

Un commento

  1. L’ Attestato di Certificazione Energetica, documento prodotto a seguito del processo di certificazione, determina le prestazioni energetiche ed i livelli di consumo dell’edifico/unitá immobiliare, certificandone l’apposita classe prestazionale di appartenenza.

    Tale documento indica anche i possibili interventi migliorativi del sistema edificio-impianto per la riduzione dei consumi.

    Riepilogando , è obbligatorio:

    •In Lombardia e in altre regioni, dal 1 luglio 2009, allegare l’Attestato di Certificazione agli atti notarili per la compravendita (D.g.r n° 8/8745 e s.m.i)
    •In Lombardia e in altre regioni, allegare l’Attestato di Certificazione anche per i contratti di locazione a decorrere dal 1 luglio 2010 (D.g.r n° 8/8745 e s.m.i) .
    Per maggiori informazioni consultare il sito:
    http://www.certificazionienergetiche.org/index.html.
    Per pratiche che richiedono una CERTIFICAZIONE ENERGETICA URGENTE, lo STUDIO DI ARCHITETTURA è in grado, tramite l’apposito Servizio Express, di certificare il vostro immobile in 24 ore.
    http://www.certificazionienergetiche.org/certificazione-energetica-urgente.html

Lascia un commento