Post it

Antonio Ferrara porta la Puglia a livello nazionale

domenica 27 giugno , 2010

Antonio Ferrara, è il coordinatore nazionale dei mediatori del credito di “casa Anama”. Lo ha deciso il congresso nazionale su indicazione del presidente Paolo Bellini che ha voluto il giovane tarantino alla guida del nuovo organismo di settore.

Nel corso del Congresso nazionale del 23-24 giugno, Antonio Ferrara ha guidato la delegazione pugliese portando nella Capitale le istanze di una Regione effervescente sul piano della compravendita immobiliare e competenza sul piano creditizio.

In base a questo fenomeno, è degna di nota la nascita di una nuova impresa nel campo della mediazione creditizia che parte proprio dalla regione Puglia per conquistare l’Italia. Si tratta della società MUTUIPOINT.IT che vede tra i soci imprenditori tarantini e baresi e il coinvolgimento di una rete di agenti in attività finanziaria diffusa in tutta il territorio nazionale, annoverando al suo interno professionisti e imprese del nord e del sud italia.

A.N.A.M.A. esce dal Congresso compatta ed unita. L’associazione degli agenti immobiliari e dei mediatori del credito della Confesercenti ha sostenuto all’unanimità le tesi presentate dal riconfermato Presidente Paolo Bellini che riguardano tra l’altro: l’accesso alla professione mediante corsi abilitanti o con il praticantato; i crediti formativi obbligatori; l’introduzione della forma scritta nei rapporti tra agenti e venditori.

Antonio Ferrara rappresenterà gli oltre mille mediatori del credito associati Anama e le istanze dei circa 180 mila iscritti all’Albo presso la banca d’Italia.

Primo impegno la convocazione del coordinamento a metà luglio e gli incontri di presentazione ufficiale in Banca d’Italia, all’ABI l’associazione delle banche italiane e in parlamento per fare il punto sulle varie iniziative di legge che mirano a regolamentare un settore in piena ripresa (Nella foto: Antonio Ferrara in piedi al momento della comunicazione del suo nuovo incarico. In primo piano Andrea Carmignani, Bernardo Bianchessi, Maurizio Salaris e altri partecipanti al congresso) .

   , , , , , , , , ,

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento