In primo piano

Tecnocasa il primo vero portale immobiliare

domenica 29 agosto , 2010

Inutile nasconderlo: www.tecnocasa.it è il primo e più aggiornato portale immobiliare italiano. A nulla valgono i proclami di altre realtà del settore che vogliono ribadire primati e fette di mercato conquistate. Solo www.casa.it, che è di gran lunga il sito per la casa più utilizzato, più indicizzato e più diffuso, può affermare di essere il dominio internet leader del settore. Tutti gli altri che si atteggiano a “primi della classe nell’immobiliare “sparano numeri e posizioni del tutto discutibili. Una certezza invece è rappresentata da  Tecnocasa che porta con sé una valenza unica ed esclusiva che sono le oltre 3 mila agenzie immobiliari proprie. Questa peculiarità, questa linea diretta con le agenzie, questa “potenza di fuoco” è imbattibile! Le centinaia di migliaia di offerte immobiliari contenute in Tecnocasa.it sono aggiornate e vere! Si! Perché per le altre realtà  che possiamo definire “portali generalisti della casa” vi è un punto debole ed è il fatto che non possono controllare le offerte pubblicate dai vari inserzionisti perché, appunto, loro svolgono un servizio di “ospitalità” dell’annuncio. Annuncio che poi si trova in altre decine di portali contemporaneamente. Non possono questi portali generalisti garantire la veridicità dell’annuncio e la perfetta corrispondenza dell’offerta al vero. Solo un gruppo come Tecnocasa o altri, in piccola parte, che possono dirsi diffusi sul territorio nazionale (vedi Toscano, Gabetti, Fondocasa ed altri minori) che controllano direttamente  “le loro agenzie” hanno questa prerogativa, perché vivono del business che le agenzie stesse producono. E allora: un conto è lanciare numeri e primati per valorizzare il proprio progetto, le proprie performance solo ai fini della quotazione aziendale ed un altro è lavorare e crescere con gli affiliati che, attraverso internet, hanno trovato un nuovo canale di pubblicizzazione delle offerte immobiliari, che risultano certificate vere, reali, disponibili ed in esclusiva.

   , , , , , , ,

Condividi su:

4 commenti

  1. Per me non è così. Le agenzie tecnocasa sono tante ma saranno una frazione di quelle esistenti e poi sono sempre di meno perchè le agenzie che si staccano sono molte a causa delle royalties molto alte.

    Ci sono circa 25.000 agenzie in italia e quindi le 3000 di tecnocasa sono il 12%
    Le altre sono sui portali.

    Non parliamo poi delle vendite dirette dei cotruttori, dei privati e altro.

    Quindi tecnocasa è importante ma non è il primo.

    saluti

  2. … inutile! E’ semplice constatazione. Tecnocasa è la rete più diffusa in europa. Volenti o nolenti questa è la realtà.

  3. E’ il primo quando si fa riferimento agli annunci pubblicati, la loro esclusività, la realtà dell’offerta, la sua gestione etc etc. A differenza dei vari portali che ospitando tante agenzie che non lavorano in esclusiva possono trovarsi lo stesso annuncio inserito da più agenzie e quindi più volte. Questo nel portale Tecnocasa non succede per il principio della zona esclusiva.

Lascia un commento