News

Formazione assicurativa: Anama e il programma dei corsi

mercoledì 24 novembre , 2010

Il coordinamento dei mediatori di ANAMA a breve renderà pubblico il calendario del 2011 per la formazione assicurativa degli associati operanti nel settore della mediazione creditizia.

Verranno organizzati 4 moduli per 120 agenti che devono effettuare la prima iscrizione all’ISVAP, le aule verranno organizzate su Milano, Roma, Napoli e Bari per un totale di 60 ore di formazione in parte realizzata in e-learning, altri 4 moduli da 30 ore verranno organizzati per i soggetti già iscritti che effettueranno invece l’aggiornamento annuale.

La formazione assicurativa è diventata ormai fondamentale nell’attività di mediazione creditizia poichè la maggior parte dei prodotti finanziari collocati sul mercato sempre più spesso sono corredati da coperture che non sono più rappresentate dalla semplice polizza incendio e scoppio sulla casa, obbligatoria per legge, ma da polizze TCM e perdita d’impiego sempre più apprezzate dalle famiglie che assumono impegni finanziari a medio/lungo periodo.

Le stesse istituzioni bancarie e finanziarie che operano con reti vendita esterne richiedono una precisa mappatura degli agenti che iscrivono all’ISVAP per il collocamento dei loro prodotti assicurativi solo dopo aver ricevuto gli attestati di formazione e aggiornamento.

L’assicurazione quindi come strumento fondamentale per una consulenza globale in un mercato fortemente competitivo.  Antonio Ferrara

   , , ,

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento