La notizia del giorno

Gli agenti immobiliari Anama illustrano la professione e il franchising immobiliare agli studenti dei Geometri

sabato 5 febbraio , 2011

L’Anama di Catanzaro ha lanciato un’interessante iniziativa che mette gli agenti immobiliari a confronto con gli studenti dell’ultimo anno dell’istituto Petrucci per “Geometri” di Catanzaro. L ‘iniziativa è stata voluta dal Presidente Regionale ANAMA della Calabria, Vitaliano Mongiardo che è anche uno dei leader di Tecnocasa franchising, la grande organizzazione con all’attivo oltre 3.600 agenzie in tutta Europa e in alcuni Paesi negli altri Continenti. L’idea è stata accolta favorevolmente dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Elena De Filippis che si è dimostrata un dirigente lungimirante e attenta alle dinamiche di un mercato del lavoro in movimento. In effetti sono moltissimi i geometri che, una volta superato l’esame di maturità, si orientano verso l’attività di agenti immobiliari e molti lo fanno a fianco di tutor esperti come sono i senior di Tecnocasa. Mongiardo porterà nelle aule di scuola le nozioni base del franchising immobiliare, delle logiche stanno alla base della compravendita e della locazione e delle prospettive che il sistema franchising offre alle giovani leve. Anama è l’associazione degli agenti immobiliari e dei mediatori del credito aderente alla Confesercenti e si augura che altre organizzazioni provinciali prendano a riferimento questa iniziativa che da lustro alla professione di agente immobiliare e crea un contatto serio e di prospettiva con gli studenti al termine del loro percorso formativo superiore ( Nelle Foto: in alto la Prof.ssa Elena De Filippis e di seguito Vitaliano Mongiardo – Presidente Regionale Anama della Calabria).


   , , ,

Condividi su:

4 commenti

  1. Queste iniziative sono importanti, ce ne fossero anche in altri posti, complimenti per l’iniziativa al Presidente e Gruppo Tecnocasa e alla Preside.

  2. Iniziativa interessante, fiero di appartenere a questo Gruppo, far conoscere questa professione è importante, più professionisti ci saremo sul mercato, maggiore sarà la professionalità che arriverà al cliente, il cliente deciderà a chi affidarsi, cercherà chiarezza, onestà, professionalità e sopratutto un professionista sempre aggiornato, in un franchising immobiliare serio come Tecnocasa la formazione è di casa. Anama sempre presente!

  3. Ottima iniziativa di orientamento professionale soprattutto in un momento in cui i giovani necessitano di guide e di esempi concreti sui quali improntare il loro futuro. Un plauso va alla preside Elena De Filippis che ha dato questa importante opportunità di confronto ai suoi studenti, avvalendosi del supporto di professionisti del settore immobiliare, come gli operatori del gruppo Tecnocasa nonchè all’associazione ANAMA.

  4. La Giunta nazionale Anama valuterà con grande interesse e dedizione la possibilità di allargare l’iniziativa dell’Istituto Petrucci per “Geometri” di Catanzaro in tutta Italia. Un grande successo ed una conferma dell’intuizione di Vitaliano Mongiardo e della lungimiranza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Elena De Filippis, ai quali vanno i nostri complimenti e saluti.

Lascia un commento