In primo piano

Riunione Programmatica ANAMA – Catanzaro | Crotone | Vibo Valentia

martedì 23 aprile , 2013

Giorno 23 Aprile 2013 presso la nuova sede di Confesercenti Regionale Calabria a Catanzaro si è tenuta la riunione programmatica di A.N.A.M.A. Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia. Si è discusso relativamente alla situazione attuale del mercato Immobiliare e Creditizio Nazionale per poi scendere nello specifico  nelle tre città, Catanzaro capoluogo di Regione e le province di Crotone e Vibo Valentia,  guida della riunione è stato Mongiardo Vitaliano Presidente Regionale A.N.A.M.A che ha tracciato la rotta del dibattitto focalizzando l’attenzione “sull’erogare un servizio di qualità e di trasparenza miscelato ad alti standard di professionalità ”, il professionista, aggiunge Mongiardo,  mette del suo per raggiungere dei risultati e può (e deve) insistere su tutti quei comportamenti che generano fiducia al cliente finale senza fossilizzarsi sul mercato dei mutui in calo oppure altri alibi, sin quando ci sono transazioni immobiliari esiste possibilità di prendere quote mercato.

Strutturare le agenzie e lavorare con strumenti innovativi e con la passione che ha contraddistinto il nostro passato ci permette di levarci ancora tante soddisfazioni, progettare  e investendo sulle giovani leve che oggi possono operare in un mercato dove si concentrano sulle proprie attività senza avere paragoni con il recente passato è il giusto punto di partenza, serve la passione e la motivazione per alzare l’asticella dei propri limiti, non serve sicuramente lamentarsi se i risultati non arrivano continuando a fare le stesse cose. Se si è coltivato male nel corso degli anni, oggi non si può pretendere di avere un buon raccolto se non si è data la giusta cura neanche al terreno. Oggi, più che mai , è difficile lavorare sull’acquisizioni di nuovi clienti, ma è pur vero  che  il cliente fidalizzato deve essere un patrimonio gestito nel tempo.

Come associazione dobbiamo cominciare a farci sentire lì dove le forze politiche locali non riescono a centrare i reali problemi delle riqualificazione di alcuni centri storici e di alcune zone che la clientela ormai snobba, lo spostamento della richiesta crea danni anche l’economia di una zona creando difficoltà a tutti gli operatori, quindi si sente l’esigenza di richiedere tavoli di lavoro che permettano un confronto con chi ha la possibilità di intervenire.

Giorno 30 Aprile a Catanzaro si terrà l’ormai consueta conferenza Stampa del Gruppo Tecnocasa che riguarderà il mercato immobiliare della città di Catanzaro e della sua provincia e di un focus sul mercato dei mutui in Calabria .

A breve Il Presidente ANAMA Calabria Mongiardo Vitaliano organizzerà un altro incontro con le altre due province Reggio Calabria e Cosenza  per aprire il dibattito anche con gli altri associati.

Nella foto – Il Direttore Confesercenti Calabria Pasquale Capellupo e Mongiardo Vitaliano Presidente ANAMA Calabria  insieme agl’associati di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia. 

Anama-catanzaro

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento