In primo piano

ANAMA Lecce: formazione ed aggiornamento per agenti immobiliari. Partono i crediti formativi

domenica 29 dicembre , 2013

Petrella-Scipa-Prete-bellini-MaguranoCompletato il percorso di informazione e aggiornamento per Agenti Immobiliari, dal titolo “L’Agenzia Immobiliare: Organizzazione, Innovazione e Operatività” organizzato da ANAMA – Confesercenti di Lecce. Il periodo di attività si è svolto nell’arco di un mese dal 28 ottobre al 27 novembre 2013. Durante l’ultimo giorno del seminario, si è deciso, su esplicita richiesta dei partecipanti, di integrare il programma previsto con un ulteriore incontro che si è tenuto alcuni giorni fa, con l’intervento di Michele Chimienti, tecnico informatico, ideatore del software gestionale per agenzie immobiliari.

Chimienti nel presentare il gestionale per Agenzie Immobiliari “4SALEMANAGER”, ha riscosso grande interesse da parte degli operatori presenti con le prime adesioni al servizio. Molto importanti sono risultati i contatti diretti con le Agenzie, con la demo illustrativa, che ha destato grande interesse e curiosità.

Il seminario formativo e di aggiornamento si è svolto con 11 incontri in aula, per un totale di 40 ore di “crediti formativi Anama” producendo importanti risultati che di seguito riassumiamo:

1) buona la partecipazione ai meeting con presenza e coinvolgimento degli Agenti Immobiliari;

2) richieste di approfondimento in merito all’adesione ad Anama, considerata in provincia di Lecce “l’unica Associazione di categoria impegnata ed attiva rivolta alla crescita professionale della categoria”;

3) disponibilità dei relatori intervenuti a mantenere rapporti di collaborazione con Anama – Confesercenti Lecce con particolarmente riferimento alla partnership con l’Ordine dei Geometri di Lecce.

Il seminario ha permesso di raccogliere opinioni ed esigenze degli Agenti Immobiliari della provincia di Lecce. A questo proposito il presidnte provinciale Anama Antonio Magurano si è preso l’impegno di coinvolgere la categoria sui temi emersi dall’inizitiva elaborando un preciso programma dei lavori per l’anno 2014, nella provincia di Lecce.

Degno di nota l’invito giunto dalla Camera di Commercio di Lecce nei confronti del leader Anama provinciale ad un tavolo di lavoro, promosso dall’Ente camerale al quale parteciperanno le Associazioni di Categoria, gli Enti e le Istituzioni la cui attività è attinente con il settore immobiliare, per discutere di problematiche di comune interesse.

Nella foto: i vertici di Confesercenti Lecce con il presidente della CCIAA di Lecce e i rappresentanti Anama. A destra Antonio Magurano presidente provinciale Anama Lecce.

   , , , , ,

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento