In primo piano

Lecce: assemblea provinciale e programmi di sviluppo

lunedì 7 aprile , 2014

magurno 1Si è tenuta di recente, presso la sede di Confesercenti Lecce in via Dei Salesiani, alla presenza di Agenti Immobiliari e addetti ai lavori, l’Assemblea Provinciale A.N.A.M.A. Confesercenti Lecce, con la produttiva e fattiva partecipazione del Presidente Nazionale, Paolo Bellini.

Ha aperto i lavori dell’Assemblea il Coordinatore Provinciale A.N.A.M.A. Confesercenti Lecce, Antonio Magurano – titolare dell’Agenzia “Magurano Immobiliare” – illustrando sinteticamente le attività svolte dell’Associazione in provincia di Lecce nell’anno 2013 (incontro di presentazione Home Staging, Seminario di informazione e aggiornamento per Agenti Immobiliari, attività di informazione a favore degli Associati, definizione dell’accordo di collaborazione per l’utilizzo del software gestionale per Agenzie Immobiliari “4SaleManager”, ecc.) ed esposto il programma degli eventi per l’anno in corso.

Il momento sicuramente più interessante dell’Assemblea è stato l’intervento del Presidente Bellini, il quale ha esposto gli argomenti di seguito sintetizzati:

– linee operative dell’Associazione a livello nazionale e, di riflesso a favore delle Sedi Provinciali e Regionali (ad esempio, la Consulta per il praticantato per l’accesso alla professione di Agente Immobiliare);

– contenuti dell’accordo sottoscritto con Enasarco (tra i firmatari anche Fimaa) per garantire l’inquadramento dei Collaboratori delle Agenzie Immobiliari che non hanno ancora sostenuto l’esame di abilitazione, per determinate e specifiche attività;

– realizzazione del sottodominio Lecce, del portale di A.N.A.M.A., al fine di garantire costante e puntuale informazione a tutti gli Associati.

Nel corso dell’incontro sono stati esposti ai presenti contenuti e vantaggi del gestionale per Agenzie Immobiliari “4SaleManager”, realizzato dalla società Consolidati s.a.s., nell’occasione rappresentata dal Legale Rappresentante Michele Chimienti, partner di A.N.A.M.A. Lecce e di Antonio Magurano.

L’intervento di Antonio Ferrara, Coordinatore Nazionale dei Mediatori del Credito A.N.A.M.A., appositamente venuto da Taranto, è stata l’occasione per aggiornare i partecipanti circa i dati dell’attività di mediazione creditizia rispetto alle transazioni immobiliari, oltre a fornire interessanti informazioni di aggiornamento circa le modalità operative per gli Agenti Immobiliari rispetto all’attività di mediazione creditizia (preclusa agli Agenti Immobiliari).

L’Assemblea è continuata con il Presidente Bellini che ha risposto alle domande degli Agenti Immobiliari intervenuti.

Con il saluto del Presidente Nazionale di A.N.A.M.A., Paolo Bellini, l’Assemblea è stata chiusa dal Coordinatore Provinciale A.N.A.M.A. Confesercenti Lecce, Antonio Magurano, comunicando ai componenti del Direttivo Provinciale la data della prossima riunione dello stesso.

Nella foto:  il Presidente Paolo Bellini con Antonio Magurano, presidente provinciale Anama – Lecce.

   , , ,

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento