News

Mercato immobiliare: D’ONOFRIO (ANAMA nazionale), finalmente segnali di ripresa nel I trimestre 2014. BARI: gli agenti immobiliari a congresso eleggono Presidente Saverio Vulcano.

giovedì 3 luglio , 2014

“Deboli segnali di ripresa per il mercato immobiliare italiano che nei primi tre mesi del 2014 cresce dell’1,6% rispetto allo stesso periodo del 2013. A fare da traino sono soprattutto il settore commerciale (+4,7%) e il residenziale (+4,1%)”.
Il quadro emerge dall’intervento di Fabio D’ONOFRIO, Direttore nazionale di ANAMA – l’Associazione degli Agenti Immobiliari aderente a Confesercenti – che ha tenuto a Bari la sua Assemblea Elettiva. D’ONOFRIO ha ricordato come la mission di ANAMA sia di far evolvere gli Agenti in “imprese guidate da professionisti” e a tal fine l’Associazione di categoria si adopera a livello nazionale e territoriale per tutelare e garantire i propri associati, informarli sull’evoluzione della normativa di settore, rappresentare presso le istituzioni pubbliche gli interessi della categoria.
All’evento, svoltosi presso l’Hotel Club di Casamassima, è intervenuto tra i relatori il Prof. Germano FARINA, Docente di Diritto del Lavoro presso l’Università di Bari che, in particolare, ha spiegato l’evoluzione della normativa sui rapporti di lavoro ai fini dell’inquadramento dei collaboratori di Agenzia.
E’ seguito l’intervento, corredato anche da slide, da parte del Dott. Gerardo PAGONE, Coordinatore per il Sud Italia dell’Enasarco, l’Ente previdenziale specifico degli agenti immobiliari e di commercio, che ha esposto le finalità del Protocollo d’Intesa sottoscritto tra le Associazioni ANAMA e FIMAA con lo stesso Enasarco al fine di favorire “un’agevole regolarizzazione” dell’obbligo dell’iscrizione Enasarco.
L’Assemblea elettiva, coordinata dal Direttore Provinciale Confesercenti Dott. Nicola CAGGIANO, ha eletto all’unanimità i nuovi organi dirigenti dell’ANAMA della Provincia di Bari alla cui guida, in qualità di Presidente provinciale, è stato unanimemente eletto il Dott. Saverio VULCANO, che sarà affiancato dai colleghi Michele SCARAMUZZI, Tommaso BIRARDI, Ettore CASABURI, Domenico MICCIONE, Maurizio PAZIENZA, Alessandro TARASCA, Angelo GIACOIA, Francesco DE PINTO che compongono la Presidenza provinciale ANAMA.

   , , , ,

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento