In primo piano

Tino Taverna eletto nuovo Presidente Nazionale FIMAA

lunedì 20 Luglio , 2015

L’assemblea nazionale della Fimaa – Confcommercio ha rinnovato i ranghi dirigenziali eleggendo alla Presidenza Nazionale Tino Taverna, leader Fimaa di Varese e della Lombardia. Un veterano della professione e dell’associazionismo alla guida della più storica delle associazioni dei mediatori italiani. Taverna è un moderato, molto attento alle “questioni professionali”, ma aperto al nuovo, operando da sempre con saggezza e serietà. Lavora da decenni nella sua Varese, a capo dell’agenzia immobiliare che lo ha sempre visto gareggiare sul mercato delle professioni.  Attento osservatore degli eventi, ha sempre svolto il ruolo dell’aggregatore tra le associazioni, forte della sua convinzione della validità della Consulta Nazionale dell’Intermediazione che mette allo stesso tavolo la Fiaip, l’Anama e la Fimaa. Taverna prende il posto di Valerio Angeletti, un grande professionista dell’immobiliare ed un serio ed onesto presidente associativo. Non entriamo negli equilibri di altre associazioni e delle strategie che stanno alla base dell’avvicendamento, ma di certo possiamo affermare che la Fimaa in questi anni è cresciuta, per spessore politico e lungimiranza. Fimaa ed Anama sono i sottoscrittori del protocollo Enasarco, strumento di fondamentale importanza per le reti e per tutti coloro che operano sul mercato con ausiliari all’intermediazione immobiliare. Anama con Fimaa lavora da tempo nella Consulta e nell’ambito di Rete Imprese Italia, la grande coalizione delle confederazioni dove convivono Confcommercio e Confesercenti, oltre alle altre sigle del settore terziario, commercio e artigianale. Fimaa ha dato un grande contributo all’accordo sul praticantato, alla obbligatorietà della formazione continua per gli operatori ed alla qualifica dei corsi per le nuove leve. Ora dovrebbero riprendere i lavori della Consulta Nazionale guidata da Paolo Bellini, Presidente Nazionale Anama.

Tino Taverna, presidente Fimaa, con Paolo Bellini, Presidente Anama, ripresi in un convegno a Varese durante la consegna di un attestato di merito al leader di Anama da parte della Fimaa provinciale.
Tino Taverna, presidente Fimaa, con Paolo Bellini, Presidente Anama, ripresi in un convegno a Varese durante la consegna di un attestato di merito al leader di Anama da parte della Fimaa provinciale.

 

   , , , , ,

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento