News

Convegno “Giustizia, sicurezza, impresa”

mercoledì 18 ottobre , 2017

Convegno

Si è tenuto ieri, martedì 17 ottobre, a Roma presso Nazionale Spazio Eventi, il Convegno “Giustizia, sicurezza, impresa”, organizzato da CONFESERCENTI, in tema di giustizia più efficiente, più veloce, e meno costosa in Italia.

Una riflessione che permetterebbe di dare una forte spinta all’economia del Paese, con effetti positivi sui conti delle imprese, e non solo, ma anche per l’occupazione ed il reddito degli italiani.

Hanno preso parte all’evento, i membri della Presidenza Nazionale CONFESERCENTI, tra questi il Presidente e leader A.N.A.M.A., Dott. Paolo Bellini e il Direttore Fabio D’Onofrio.

Durante l’evento, incentrato sull’analisi precisa e dettagliata della situazione della giustizia italiana,  sono stati definiti anche gli effetti positivi che si potrebbero riscontrare sul  PIL, sul lavoro e sui consumi, grazie ad un sistema giustizia, più efficiente e organizzato.

I tempi della giustizia in Italia, sono tre volte più lunghi di quelli registrati in Francia” – riferisce il Presidente Bellini – “con conseguenze drammatiche sia sul piano occupazionale che sul piano economico, in quanto si calcola che la perdita mensile che subisce un’azienda si aggiri attorno ai 1.000 euro”.

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento