News

IL LEADER DEL REAL ESTATE IN ITALIA

martedì 6 febbraio , 2018

Stile, modestia, concretezza e raggiungimento degli obbiettivi, sono la Sua forza, questo è: Oreste Pasquali.

 “IL DOTTORE” nasce in provincia di Brescia nel 1942, e si laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano; coniugato con Gianfranca Beretta, ha due figli, Andrea e Anna.

Svolge l’attività di agente immobiliare per un decennio, e successivamente diventa imprenditore nel settore immobiliare e finanziario.

Nel 1979, crea il marchio TECNOCASA, e da vita a una rete che mette in vetrina le offerte immobiliari, caratterizzando per trasparenza e disponibilità, la professione dell’agente immobiliare, avvicinando così i clienti in modo diretto.

A metà degli anni ’80, e precisamente nel 1986 lancia il franchising immobiliare, dando vita al primo modello organizzato di franchising immobiliare in Italia a larga diffusione, che dura da oltre 30 anni, con leadership indiscussa in Italia, in Europa e nel Mondo.

TECNOCASA è una scuola di vita, che ha data lavoro a oltre 50.000 giovani, che nel tempo hanno imparato “il mestiere“; e si sono formati come imprenditori e professionisti del settore.

Pasquali è il guru dell’immobiliare italiano.

Ancora in prima linea nella “sua creazione“, coadiuvato da un team affiatato e a lui devoto, a partire dalla moglie, i due figli, e in particolare Antonio Pasca, la “sua creatura”, oggi Presidente della rete TECNOCASA e TECNORETE.

Pasquali ha dato prova di saper trasformare le idee in realtà, facendo diventare successi, tutte le iniziative da lui proposte sul mercato.

Basta elencare i marchi e le ditte da lui sviluppate, per capire la portata del suo ingegno:

  • TECNOCASA, marchio noto in Italia e all’estero, che rappresenta il mondo delle agenzie immobiliari in franchising. In Spagna è la prima rete di franchising immobiliare con ben 650 agenzie.
  • All’inizio degli anni 2000, viene fondata TECNORETE, la seconda rete di intermediazione immobiliare del Gruppo, già ampiamente diffusa sul Territorio nazionale.
  • KIRON, il player della mediazione creditizia, nato per commercializzare mutui e finanziamenti per la casa, a servizio della rete TECONOCASA e del mercato della prima casa.
  • Nel 2005, nasce EPICAS, la seconda rete di mediazione creditizia del Gruppo, che si fonda sui medesimi valori che caratterizzano il sistema Tecnocasa.
  • Inoltre di tutto rilievo è la società DUCALE SPA, che mette in campo oltre 30 anni di conoscenza dei desideri e dei bisogni delle famiglie italiane in tema di abitazione, con l’obiettivo di promuovere ed organizzare attività di edificazione e di trading.

Oreste Pasquali e il suo entourage, organizzano ogni anno una convention nazionale, che riempie un intero palazzetto dello sport a Pesaro, dove confluiscono circa 10.000 operatori, che si riuniscono attorno ad un marchio, ma soprattutto attorno alla leadership del Dottore.

Pasquali rappresenta un chiaro esempio di self made man, che con coerenza e dedizioni, ha saputo conquistare il mercato del franchising immobiliare, facendo della sua semplicità, lealtà, passione e soprattutto della consacrazione al lavoro, i Suoi punti di forza.

A conferma del successo, vi sono i bilanci aziendali in costante crescita, nonostante la crisi e le difficoltà, che l’immobiliare ha subito negli ultimi anni sia a livello nazionale, che a livello mondiale.

Nel 2010, Oreste Pasquali viene insignito dal Presidente della Repubblica, dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine, al Merito della Repubblica Italiana, su segnalazione della Presidenza Nazionale ANAMA, della quale è un sostenitore di rilievo.

 

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento