News,Paolo Bellini

Il Presidente Bellini al 2° Forum Regreeneration di Milano

martedì 20 marzo , 2018

Ieri, lunedì 19 marzo, il Presidente Nazionale A.N.A.M.A., Dott. Paolo Bellini, è stato invitato come relatore al 2° Forum REGREENERATION – Rigenerare come valore sostenibile crea valore immobiliare, a Milano, presso Assolombarda – Sala Falck.

L’evento segue il successo del 1° Forum REGREENERATION, tenutosi a Roma il 17 gennaio scorso, organizzato da Tabula Rasa, agenzia green marketing e comunicazione ambientale, in collaborazione con Energia Felice, associazione di promozione sociale e partner tecnico-scientifico NOMISMA, che ha segnato l’apertura di “Homo Condòmini Tour 2018“, Roadshow 2018 per l’efficienza energetica degli edifici e collegato ad Habitami, campagna pubblica per la riqualificazione energetica degli edifici.

Durante l’evento sono stati messi attorno ad un tavolo Istituzioni, Stakeholder, Uffici Studi, Associazioni immobiliari e Associazioni dei consumatori, al fine di individuare insieme le forme e gli strumenti più efficaci per far comprendere ai cittadini, come la riqualificazione energetica faccia bene all’ambiente, migliori il conto di gestione energetica e accresca sia il valore degli edifici che degli immobili oltre a generare comfort abitativo.

Mettendo a punto sistemi di diagnosi, e soprattutto parametri certificati degli interventi di riqualificazione integrata degli edifici, con l’apporto di Ecobonus e di fondi privati, si può garantire la deep renovation di milioni di edifici privati e pubblici in Italia.

La sensibilità verso la sostenibilità energetica, si è fatta strada anche nell’ambito del Real Estate, e viene qualificata come un valore aggiunto proprio dal cliente finale, ciò che originariamente era visto e percepito come un peso e un onere, oggi e diventato un plus distintivo e qualificante. Questo fa si che il ruolo dell’agente immobiliare si evolva, diventando anche consulente energetico.

Far ripartire l’immobiliare attraverso un imponente operazione di “rigenerazione urbana”, il cui principio è, rendere più efficienti e vivibili le città, attraverso il rinnovamento tecnologico, il riuso o la sostituzione edilizia e l’efficientamento energetico.

 

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento