News

ANAMA presente ad Immonext 2018

martedì 15 maggio , 2018

Si è tenuto giovedì 10 maggio u.s., a Milano, presso Teatro Parenti, la seconda edizione dell’evento Immonext, organizzato da Idealista, al quale hanno partecipato oltre 300 agenzie.

I riflettori erano puntati sulle agenzie immobiliari, che guardano avanti con gli occhi puntati al futuro.

L’evento ha visto la partecipazione dei più importanti nomi del Real Estate Italiano, tra cui i Presidenti delle della associazioni di categoria; per FIMAA il Vice Presidente Vicario Nazionale Maurizio Pezzetta, che ha illustrato come sia cambiato il mercato, e come l’operatore deve muoversi per far fronte alle nuove esigenze, rimanendo il mediatore un riferimento autorevole.

Per FIAIP ha partecipato il Presidente Nazionale, Gian Battista Baccarini, che si è occupato di affrontare il tema del futuro degli agenti immobiliari tra innovazione e digitalizzazione. Ponendo l’accento sulla trasformazione tecnologica e sull’importanza di non rimanere indietro, ma evidenziando che la tecnologia non potrà eliminare il ruolo dell’agente immobiliare.

Per ANAMA, ha partecipato l’esperto di settore, Graziano D’Agostino, di Affitti Garantiti, su incarico del Presidente Nazionale, Paolo Bellini.

La scelta è ricaduta su D’Agostino, in quanto l’argomento destinato ad ANAMA, erano le locazioni, la gestione delle stesse, la tutela dei contratti, la garanzia del pagamento dei canoni, e gli strumenti affinché ciò possa essere posto in essere con un’adeguata istruttoria del conduttore.

 

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento