Cosenza: ANAMA si riorganizza!

Mercoledì 12 gennaio scorso si è tenuta presso la sede della Confesercenti Cosenza, la riunione che ha visto la nascita del centro di coordinamento ANAMA Provinciale Cosenza. Durante la riunione, guidata ...
Il presidente dell Camera di Commercio di Lecce, dott. Alfredo Prete ha incontrato i dirigenti di Anama – Confesercenti nel suo studio presso la sede di via Gallipoli 39. Un accoglienza cordiale e costruttiva che ha prodotto la messa in cantiere di alcuni progetti di grande respiro. Tra questi: il tavolo di lavoro della mediazione immobiliare con il quale l’Ente camerale intende disegnare le linee guida deontologiche e comportamentali dell’agente immobiliare e il “bollino blu” di garanzia che caratterizzerà le agenzie immobiliari uniformate ai principi di trasparenza, correttezza e professionalità. Due importanti obiettivi ai quali Anama ha dato la sua piena disponibilità. Inoltre si è parlato anche di sviluppo e di superamento della crisi immobiliare ipotizzando la presenza di una delegazione d’imprese leccesi alla missione a Mosca che Anama, con I.R.A. – l’Italian Russian Association parteciperà in Aprile e precisamente al Domexpò, la fiera internazionale dell’immobiliare. L’obiettivo è quello di presentare il Salento agli investitori russi nell’Isola Italia, per portali in Puglia ad investire negli immobili sul mare e nelle principali località turistiche della Regione. Il Presidente Prete si è detto interessato a valutare la fattibilità del progetto, convinto che la rassegnazione non vada di pari passo con lo sviluppo e la crescita. “Solo se reagiamo a questo stato di cose, ha affermato il leader della Camera di Commercio di Lecce, saremo in grado di uscire dalla crisi”. E se si ferma l’immobiliare, hanno ribadito in Anama, si ferma una fetta troppo importante dell’economia nazionale e leccese in particolare. Ad incontrare il presidente della Camera di Commercio di Lecce è arrivato il presidente nazionale Anama, Paolo Bellini, il direttore provinciale della Confesercenti di Lecce Antonio Schipa, il coordinatore provinciale Anama Antonio Magurano e il responsabile formazione del Cescot Confesercenti Roberto Petrelli.
Nella foto: il presidente Alfredo Prete al tavolo di lavoro con i dirigenti Anama Confesercenti (da sx Roberto Petrelli, Antonio Schipa, Alfredo Prete, Paolo Bellini e Antonio Magurano).
antonio schipa, presidente camera di commercio di lecce, prete, roberto petrella
Puoi essere il primo a lasciare un commento.