Cosenza: ANAMA si riorganizza!

Mercoledì 12 gennaio scorso si è tenuta presso la sede della Confesercenti Cosenza, la riunione che ha visto la nascita del centro di coordinamento ANAMA Provinciale Cosenza. Durante la riunione, guidata ...
Ad ogni rilevazione le compravendite calano ma ci si assicura che …. a breve le cose cambieranno! E poi la crisi più lunga della storia, partita nel 2006 si trova oggi a toccare quota otto anni di durata e si parla che la tendenza si invertirà al decimo anno. Un disastro certificato da Nomisma che ha presentato a Milano l’Osservatorio sul Mercato Immobiliare. Per l’istituto di ricerca bolognese il 2013 registra una nuova flessione delle compravendite, nell’ordine delle 407.000 unità, con un -8,3% rispetto all’anno scorso. Nel prossimo biennio le transazioni dovrebbero aumentare portando il dato globale a + 9% annuo, anche se si resterà sempre al di sotto delle 500.000 unità.
Per il 2014 non si preannunciano miglioramenti significativi, e a partire dal 2015 potrebbe avviarsi un’effettiva ripresa, con un impulso maggiore nel segmento non residenziale.
Puoi essere il primo a lasciare un commento.