Il nuovo volto degli uffici

Il trend degli investimenti nel mercato immobiliare post Covid, in particolare per ciò che riguarda gli uffici, evidenzia come la pandemia ha rappresentato una svolta per l’intero settore, con un conseguent...
Sono stati convocati per lunedì 2 ottobre prossimo, presso la sede della Camera di Commercio di Roma, il Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa, di cui fa parte A.N.A.M.A., rappresentata dal Presidente Nazionale Dott. Paolo Bellini, insieme tra l’altro, all’ABI, all’Agenzia del Demanio e quella delle Entrate, ad ANIA, al CENSIS, al Ministero dell’Economia e delle Finanze e quello dello Sviluppo, e il Comitato degli Esperti di Tecnoborsa, al fine di condividere la quinta edizione del Codice delle Valutazioni Immobiliari.
Tale codice rappresenta uno strumento utile e funzionale per garantire la competitività del nostro Paese, e collocarlo, tra i paesi più innovativi nel settore, a livello internazionale.
Le novità sia nazionali che internazionali, del sistema normativo, quelle metodologiche e regolamentari degli ultimi anni, hanno ridefinito la valutazione degli asset immobiliari sia per il corporate che per il retail.
Le fonti più importanti che hanno introdotto le novità più rilevanti nel settore immobiliare sono:
Infine, a livello internazionale sono state introdotte novità in tema di standard internazionali di valutazioni che devono essere armonizzate con la dottrina e la prassi estimativa in uso in Italia.
Puoi essere il primo a lasciare un commento.