Si è tenuto ieri, martedì 17 ottobre, a Roma presso Nazionale Spazio Eventi, il Convegno “Giustizia, sicurezza, impresa”, organizzato da CONFESERCENTI, in tema di giustizia più efficiente, più veloce, e meno costosa in Italia.
Una riflessione che permetterebbe di dare una forte spinta all’economia del Paese, con effetti positivi sui conti delle imprese, e non solo, ma anche per l’occupazione ed il reddito degli italiani.
Hanno preso parte all’evento, i membri della Presidenza Nazionale CONFESERCENTI, tra questi il Presidente e leader A.N.A.M.A., Dott. Paolo Bellini e il Direttore Fabio D’Onofrio.
Durante l’evento, incentrato sull’analisi precisa e dettagliata della situazione della giustizia italiana, sono stati definiti anche gli effetti positivi che si potrebbero riscontrare sul PIL, sul lavoro e sui consumi, grazie ad un sistema giustizia, più efficiente e organizzato.
“I tempi della giustizia in Italia, sono tre volte più lunghi di quelli registrati in Francia” – riferisce il Presidente Bellini – “con conseguenze drammatiche sia sul piano occupazionale che sul piano economico, in quanto si calcola che la perdita mensile che subisce un’azienda si aggiri attorno ai 1.000 euro”.
Puoi essere il primo a lasciare un commento.