Cosenza: ANAMA si riorganizza!

Mercoledì 12 gennaio scorso si è tenuta presso la sede della Confesercenti Cosenza, la riunione che ha visto la nascita del centro di coordinamento ANAMA Provinciale Cosenza. Durante la riunione, guidata ...
Il Presidente Nazionale ANAMA, Dott. Paolo Bellini, in una nota sottolinea che le associazioni di categoria del Real Estate italiano, sono la FIMAA – Confcommercio, FIAIP – Confedilizia, e ANAMA – Confesercenti.
Ciò va ribadito, sulla base dalla certificazione effettuate dal Ministero competente, e dall’iscrizione nell’apposito albo del CNEL, ed è confermato della diffusione nazionale delle tre associazioni.
Esistono infatti, molte altre sigle in Italia, ma sono locali e circoscritte, ad alcune città e zone del Paese. Affermare quindi che a RE ITALY, organizzato da Monitor Immobiliare, guidato da Maurizio Cannone, sono presenti “le associazioni del Real Estate italiano“, è un grave errore!
Mancano all’appello circa 60.000 operatori, frutto delle 25.000 imprese che le due associazioni di categoria ( FIMAA – Confcommercio, ANAMA – Confesercenti) rappresentano, si parla dunque della maggioranza degli operatori immobiliari italiani.
Ricordiamo anche, che la Consulta Nazionale dell’Intermediazione, è composta appunta dalla tre associazioni (FIMAA, FIAIP e ANAMA), tavolo che rappresenta il Real Estate italiano al completo.
Ciò che desta maggiore meraviglia, oltre al mancato invito di FIMAA e ANAMA all’evento, è la presenza del Senatore Vincenzo Gibiino, Presidente dell’Osservatorio Interparlamentare per il Mercato Immobiliare, il quale prende parte ad un incontro parziale e minoritario quando, il suo ruolo istituzionale lo obbligherebbe a rappresentare realmente l’intero Real Estate italiano.
Puoi essere il primo a lasciare un commento.