Paolo Bellini

Il Presidente Bellini al convegno sull’urbanistica di Jesolo

martedì 13 novembre , 2018

Paolo Bellini, Presidente Nazionale A.N.A.M.A., relatore al Convegno tenutosi a  Jesolo, presso il Teatro A. Vivaldi: “L’URBANISTICA COME INTUIZIONE – Quando i progetti restituiscono sogni, bellezza e libertà. Esempi e Testimonianze”.

Il convegno descrive Jesolo attraverso progetti di qualità, per dare valore ad un percorso che ha trasformato spazi e territorio, restituendo dignità ad una delle località turistiche più importanti d’Europa.

Durante il meeting vi è stata la presentazione ufficiale del progetto Cross Lam Tower, la torre di legno più alta in Italia, e più alta in Europa per tipologia costruttiva.

In tutto 14 piani per 45 metri di altezza; un elegante architettura tecnologica all’avanguardia, realizzata secondo criteri di bioedilizia, sulla base del pensiero URBAN – BIO, che grazie al legno e ai sistemi di riscaldamento e raffreddamento domotico, rappresenta la più elevata rappresentazione del costruire contemporaneo.

I tempi di costruzione che lo caratterizzano saranno estremamente ridotti, infatti, il cantiere prenderà il via, a fine anno e sarà completato entro il 2019.

A fare gli onori di casa Otello Bergamo, assessore all’Urbanistica e all’Edilizia Privata del Comune di Jesolo, nonché ingegnere strutturista e docente presso la Facoltà di Ingegneria Civile UNIUD – Università degli Studi di Udine.

L’evento è stato patrocinato del Comune di Jesolo, Assessorato all’Urbanistica, e del patrocinio dell’Ordine degli Architetti.

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento