News

Formazione on line: strumento di libertà

mercoledì 26 Febbraio , 2020

Formazione on line – deve esserci il fenomeno del coronavirus per far capire alla politica che la formazione on line è uno strumento di libertà, che celebra il dettato costituzionale del “ diritto allo studio”.

Proprio adesso ci rendiamo conto quanto sia indispensabile questa forma di preparazione agli esami per l’abilitazione professionale di agente immobiliare.

Le Linee Guida emanate dalla Conferenza delle Regioni, limita la FAD al 30% del monte ore va immediatamente cambiata. Come lo smart working anche la formazione on line diviene indispensabile per andare avanti e guardare al futuro.

Il Presidente Stefano Bonaccini intervenga subito e convochi la Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome per sistemare questa anomalia. Al presidente Franco Pagani dell’apposita Commissione della Regione Toscana il compito di guidare questa fase di messa appunto delle Linee Guida per riportarle a normalità, dando dignità e valenza alla formazione “da casa e dall’ufficio”.

Nella foto: il quotidiano “Mattino di Padova” di oggi che sottolinea il bisogno della formazione on line per le scuole ordinarie.

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento